CONTRIBUTO PNEUMATICI FUORI USO: DECRETO IN VIGORE L'11 MAGGIO

News / Ambiente, sicurezza e qualità - lunedì 07 mag 2012 | A cura dell'Ufficio Stampa


E' stato pubblicato sul sito web del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare il Decreto Direttoriale n°3271 del 26 aprile 2012 con il quale è stata fissata, per ogni tipologia di veicolo, la misura del contributo PFU - valevole per l'anno 2012 - per la gestione degli pneumatici fuori uso derivanti da demolizione di veicoli.
 
Tale provvedimento stabilisce gli ammontari, suddivisi in 4 classi (dimensioni) di pneumatico, del contributo da riscuotere da parte del venditore all’atto della vendita ogni nuovo mezzo e da versare, su apposito conto corrente gestito dall’Automobile Club d’Italia, a titolo di corrispettivo per la gestione dei PFU derivanti dai veicoli a fine vita (rottamati).

Tale obbligo decorre dal prossimo 11 maggio 2012, ovvero 15 giorni dopo la pubblicazione del decreto direttoriale in oggetto sul sito ministeriale.

Si precisa altresì che tutti i concessionari, le succursali ed i venditori di veicoli nuovi (auto, moto, veicoli commerciali, macchine agricole, macchine movimento terra, ecc.) debbono procedere sollecitamente, alla propria registrazione sul sito Web del Comitato PFU www.pneumaticifuoriuso.it.

Nel PDF allegato il testo del decreto.

 

ARCHIVIO:
16.04.12: RIVENDITORI DI VEICOLI NUOVI E PNEUMATICI FUORI USO

 

 

 


‹ Torna all'elenco