News / Ufficio sindacale - martedì 19 feb 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa
Il progetto “Arginet”, finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Cultura, vede il Comune di Faenza impegnato come coordinatore insieme ad altri quattro partner europei – Aubagne (Francia), Argentona (Spagna), Boleslawiec (Polonia) e Gmunden (Austria) – per la creazione di una rete europea finalizzata a promuovere e valorizzare la ceramica.
L’acronimo è infatti traducibile in italiano con “Azioni artistiche nel campo dell’argilla per la costruzione di una rete ceramica nell’Unione europea”.
Fra poco “Arginet” avrà anche un suo logo, infatti nei giorni scorsi è stato pubblicato un bando per l’ideazione e la realizzazione del logo e della relativa applicazione grafica.
Al concorso possono partecipare tutti, ditte e soggetti singoli o associati in gruppi, purché maggiorenni.
Il logo non dovrà contenere parole e dovrà essere associato sia all’intero nome del progetto che all’acronimo “Arginet”, all’elenco nominativo dei cinque partner e al logo e alle diciture obbligatorie previste dall’Unione Europea per i progetti finanziati.
Il logo dovrà, inoltre, poter essere utilizzato in quadricomia, in due colori e in bianco e nero, dovrà essere ingrandito o ridotto, in uso verticale e orizzontale, in positivo o negativo in base alle varie necessità tipografiche o dei supporti di comunicazione.
Per partecipare al concorso gli elaborati vanno presentati al Comune di Faenza – Servizio Promozione economica e Relazioni esterne (piazza del Popolo, 31) per posta raccomandata, posta celere o a mano, entro l’8 marzo 2013.
Il bando è pubblicato sul sito internet del Comune di Faenza (www.comune.faenza.ra.it/Amministrazione/Bandi ed avvisi diversi) e all’Albo pretorio.
Per ulteriori informazioni gli interessati possono inoltre rivolgersi
News in Primo Piano
Altre Ufficio sindacale
News per settore