VINTA LA BATTAGLIA PER SALVAGUARDARE GLI IMPIANTISTI

News / Ufficio sindacale - martedì 11 giu 2013 | A cura dell'Ufficio Stampa


Sulla Gazzetta Ufficiale del 5 giugno è stato pubblicato ha pubblicato il Decreto Legge 4 giugno 2013, n. 63, che prevede una importante modifica dell'art. 15 del DLgs 28/11. Infatti, gli artt. 17 e 18 del citato Decreto Legge modificano in modo sostanziale il suddetto articolo 15, recuperando totalmente la lettera d) dell'art. 4, comma 1, del DM 37/08 ed equiparandola alle altre lettere del medesimo articolo, ovvero si è scongiurato il pericolo che gli installatori che avevano ottenuto i requisiti con esperienza fossero esclusi dai successivi percorsi formativi obbligatori per lavorare con le energie rinnovabili.

Confartigianato ha portato avanti con convinzione questa battaglia fino a questo risultato che dovrà essere confermato nei successivi atti parlamentari.
Lo stesso decreto fissa al 31 ottobre 2013 il termine in cui le Regioni dovranno predisporre le linee guida per la formazione.
Ulteriori informazioni saranno comunicate appena note.
Gli uffici della Confartigianato della Provincia di Ravenna sono a disposizione degli impiantisti che necessitano di ulteriori informazioni al num. 0544 516191 e-mail: andrea.demurtas@confartigianato.ra.it

‹ Torna all'elenco