GIOCARD PROROGATA FINO AL 31 MARZO 2014

News / Ufficio sindacale - lunedì 03 feb 2014 | A cura dell'Ufficio Stampa


E’ stata prorogata al 31 marzo 2014 la validità della Giocard, la carta sconti per i ragazzi dai 14 ai 29 anni residenti nei comuni dell’Unione della Romagna Faentina, Modigliana, Tredozio, Palazzuolo e Marradi.

La Giocard, scaduta il 31 dicembre 2013, doveva essere sostituita dalla YoungERcard, carta di cittadinanza attiva della Regione Emilia Romagna che nasce con l’obiettivo di superare la frammentazione attuale di tutte le carte in circolazione, sviluppando un senso di appartenenza a prescindere dal luogo di residenza, studio e lavoro.

Al momento però la YoungERcard non è ancora pronta, pertanto per non lasciare i ragazzi sprovvisti di uno strumento, utile per loro ma anche per le famiglie, l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Faenza Maria Chiara Campodoni, in accordo  con le Associazioni di categoria, ha deciso di prorogare fino alla fine di marzo la scadenza della vecchia Giocard.

La nuova YoungERcard è una carta sconti utilizzabile in tutti gli esercizi convenzionati della Regione Emilia Romagna, che cerca di privilegiare il consumo etico.

Per ottenere la YoungERcard i ragazzi dai 14 ai 29 anni del nostro territorio dovranno registrarsi on line sul sito www.youngERcard.it, tuttora “in costruzione”, e ritirare la carta presso uno dei punti di distribuzione individuati nel proprio comune, che verranno comunicati e pubblicizzati all’attivazione del portale.

Non essendo, al momento, ancora possibile conoscere la data esatta di attivazione del sito, tutti i ragazzi sono invitati a tenersi aggiornati sugli sviluppi della YoungERcard, consultando il sito dell’Informagiovani (www.informagiovanifaenza.it) oppure quello della Regione Emilia Romagna (www.youngERcard.it).

 


‹ Torna all'elenco