News / Ufficio sindacale - giovedì 17 set 2015 | A cura dell'Ufficio Stampa
Fino al 30 settembre 2015, un'apposita funzione informatica, attivata all’interno del Portale dell’automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it) consentirà alle sole imprese di autotrasporto merci conto terzi imprese iscritte all’Albo Nazionale, attraverso una procedura di autenticazione, di verificare la correttezza dei dati relativi alla propria posizione e di segnalare eventuali anomalie.
L’impresa che si iscrive può verificare, nella fase iniziale, la regolarità della propria posizione con riferimento all’iscrizione all’Albo, alla Camera di Commercio, al REN (ove richiesto), al pagamento della quota annuale di iscrizione, alla regolarità contributiva per come attestato in via telematica da INPS e INAIL.
Potrà verificare il proprio parco veicolare e la copertura assicurativa dei veicoli sulla base delle indicazioni fornite da ANIA e tra breve sarà anche disponibile il dato relativo al numero dei dipendenti di ciascuna impresa ed alle relative qualifiche professionali, comunicati dal Ministero del Lavoro attraverso il sistema UNILAV.
Per segnalare eventuali anomalie o difformità nella propria posizione sono attivi sia un un numero verde 800 232323 che una una casella mail assistenza.albo@mit.gov.it
A partire dal 1° ottobre p.v anche i committenti dei servizi di trasporto, potranno verificare attraverso questo portale la regolarità delle imprese iscritte all’Albo.
News in Primo Piano
Altre Ufficio sindacale
News per settore