Il Museo Internazionale delle Ceramiche inaugura il nuovo Bookshop

News / Ufficio sindacale - venerdì 17 giu 2011 | A cura dell'Ufficio Stampa

Venerdì 17 giugno alle ore 11.30 è stato inaugurato il nuovo bookshop-biglietteria del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza. Uno spazio nuovo e moderno allestito e realizzato grazie al contributo della Provincia di Ravenna, della Camera di Commercio di Ravenna, delle associazioni di categoria Cna e Confartigianato, di Banca di Romagna e di Moroso.
Alla presenza dell’Assessore alla Cultura Massimo Isola e deIle Associazioni di categoria, dei ceramisti, del Presidente e del Direttore del MIC si è sottolineato come questo nuovo spazio sia parte di un progetto di accoglienza al visitatore che, oltre ad ammirare capolavori indiscussi dell’arte ceramica internazionale delle collezioni del MIC, assapora anche l’alta qualità ceramica della città. Gran parte infatti del nuovo bookshop è dedicato prioprio ai ceramisti aderenti alle associazioni di categoria Cna e Confartigianato.
Il progetto, a cura dello Studio Magazè di Faenza, ha avuto la collaborazione di Totem&Tabù, Faenza; Elettrico, Faenza; Vetreria Dofla, Faenza, con la supervisione di Arch. Ennio Nonni del Comune di Faenza.
Si ringraziano per i preziosi suggerimenti e per le idee Arch. Rita Rava e Claudio Piersanti
Arch. Luigi Cicognani, AbC project, Faenza, Antarex, Faenza, Teomar, Castelbolognese

Foto: Raffaele Tassinari.